Presentare la domanda di Ricovero ordinario o Day Hospital
È possibile fare domanda di ricovero Ordinario o di Day Hospital presentando questi documenti:
- Scheda Biografica (si può ritirare all’Ufficio Accettazione / URP oppure scaricarla qui ). Deve essere compilata dal medico di base o dal medico ospedaliero della struttura presso cui il paziente è ricoverato, che dovranno anche timbrarla e firmarla
- Richiesta di “ricovero per riabilitazione motoria”, con diagnosi, redatta dal medico di base su ricettario A.S.L. o dal medico ospedaliero su carta intestata dell’ospedale presso cui il Paziente è ricoverato
- Fotocopia del libretto sanitario
- Fotocopia di un documento di riconoscimento (patente, carta di identità, passaporto, ecc.) non scaduto
L’esito della domanda di ricovero può essere:
- accettazione della domanda
- non accettazione della domanda di ricovero (per incongruità e/o inappropriatezza della prestazione sanitaria richiesta)
- richiesta di ulteriori informazioni e/o valutazioni cliniche specialistiche
I documenti, dovranno essere consegnati al nostro Ufficio Accettazione/URP dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 14.00.
Non vengono accettate le domande incomplete e/o senza timbro, firma e telefono del medico proponente.
In caso di accettazione della domanda di ricovero il Paziente viene inserito in lista di attesa; la data del ricovero verrà comunicata telefonicamente al Paziente o all’Ospedale.
Per questo motivo è importante specificare nella domanda di ricovero tutti i recapiti telefonici dove poter essere raggiunti.